A chi non
piacerebbe diventare autonomo, guadagnare qualche centinaia di euro al mese per togliersi qualche sfizio, e vivere con più serentà? O magari per arrotondare lo stipendio lavorativo senza dover fare niente?
SE STAI CERCANDO IL METODO PER GUADAGNARE SOLDI FACILI SENZA MUOVERTI DALLA TUA SEDIA, SEI NEL POSTO...
SBAGLIATO!!
E' difficile, se non impossibile, iniziare a guadagnare dal nulla iscrivendoci a falsi programmi che promettono tantissimi soldi, ma che poi si rivelano essere delle grandissime truffe!
Ho provato tante di queste cose, e non sono mai diventato milionario come nelle descrizioni di quei fantastici metodi di guadagno descritti su Internet!
La verità è che esistono dei metodi, ma non sono così efficienti come ci aspetteremmo!
Elenco ora qualche metodo proposto su internet:
1) Esistono i metodi PAID TO:
-I paid to click
Si tratta di siti che ti permettono di guadagnare qualche centesimo per ogni click effettuato sulle pubblicità che ti propongono.
Sembrerebbe semplice, se non fosse per il fatto che i link cliccabili ogni giorno non sono mai superiori a 10, oppure non permettono di guadagnare più di 5 euro ogni 2-3 mesi (senza considerare i tempi di attesa prima di essere pagati)
- I paid to sign up
Permettono di guadagnare in base alle iscrizioni fatte ad alcuni siti proposti. I guadagni sono molto superiori rispetto ai PTC, ma le procedure molto più lente.
-I paid to write
Pagano per le visite che un tuo articolo genera sul loro sito!
Praticamente proponi loro un articolo, se viene accettato e pubblicato guadagnerai in base al traffico che il tuo articolo genererà.
2) Poi ci sono gli schemi piramidali: in pratica sono sistemi illegali di guadagno che permettono di guadagnare tramite nuovi iscritti e vendite di prodotti difficilmente rivendibili. ASSOLUTAMENTE SONSIGLIATO!
3) I casinò online e i metodi "infallibili" che tanto infallibili non sono. Sinceramente SCONSIGLIO vivamente tutti questi programmi.
4) Esistono (o almeno esistevano, non so se ci siano ancora) le Barre: si tratta di programmi che installati sul pc fanno scorrere della pubblicità sullo schermo. Il guadagno è percò abbastanza contenuto.
5) Il metodo che però consiglio a tutti è quello di crearsi un blog o un sito per passione più che per guadagno! Il segreto è scrivere o pubblicare tantissimo ogni giorno. Google indicizzerà tutte queste pagine. Una volta ottenuto un centinaio di visite giornaliere sarà il caso di registrarci ad ADSENSE (cercalo con google) oppure ad un altro sito di Advertising per convertire in moneta le visite generate.
Alternativamente esiste la vendita dei link! (che google non ama particolarmente). Avendo raggiunto un alto PageRank (detto semplicemente, un voto attribuito da google al tuo sito) potrete vendere spazi pubblicitari scegliendo voi la rendita mensile da ciascuno di essi. Per saperne di più: http://www.text-link-ads.com/.